Azienda
Dal 1924 una sola ricetta, più di 100 anni di storia ci hanno insegnato che la qualità non accetta compromessi.
LA VITA DOLCE
Nel 1924 inizia la storia del torrone della famiglia Quaranta, a Caravaggio, città del famoso pittore Michelangelo Merisi, detto appunto il Caravaggio.
Un secolo di tradizione e dedizione.
Il fondatore, Antonio Quaranta, si dedicava con la moglie Alzira alla produzione artigianale di torrone ed altri dolciumi tipici della tradizione dolciaria Cremonese e Bergamasca fra cui lo zucchero filato, il croccante e lo speciale torrone con il miele di carrube.
In un piccolo laboratorio nel cuore del centro storico di Caravaggio, nacque il ricettario con l’indicazione precisa di dosaggi e ingredienti, alcuni dei quali sono ancora in produzione adesso: dopo quasi 100 anni la ricetta 101 del torrone tenero alle Mandorle è invariata!
LE TAPPE PRINCIPALI
Scopri la storia di Quaranta dalla sua fondazione ad oggi.
Le tappe che hanno segnato l’azienda e che hanno reso famosi i suoi prodotti.
QUALITA'GARANTITA
Industria Dolciaria Quaranta è certificata secondo gli standard di qualità BRC e IFS. Sono volontarie, ottenute perchè garantiamo che i prodotti, i processi, le persone e ogni singola fase di produzione siano altamente controllati e gestiti secondo i più rigorosi standard internazionali.
L'azienda ieri e oggi
Antonio Quaranta fondò l’azienda a Caravaggio nel 1924. Suo figlio Enrico Quaranta e la moglie Tina Rezzolla raccolsero l’esperienza cresciuta nella storia dell’azienda Quaranta fino a consentire il livello di eccellenza raggiunto oggi, conservando l’antica memoria e mantenendo i caratteri di specialità artigiana, esclusività e ricercatezza che da sempre contraddistinguono i prodotti Quaranta.
I nipoti del fondatore, Fabio e Massimo Quaranta, proseguono oggi l’attività, garantendo i più alti standard qualitativi e igienico/sanitari, in un modernissimo stabilimento di nuova concezione, dove la tradizione si fonde con l’innovazione.
La storia di Industria Dolciaria Quaranta è la storia di una forte passione, tramandata da padre in figlio per tre generazioni.
Papà aveva un carattere molto forte, e con l’esempio di una vita spesa per il lavoro ci ha trasmesso la sua passione e lo spirito di sacrificio. Se abbiamo raggiunto importanti traguardi lo dobbiamo a lui.

